Impianti elettrici
Un impianto elettrico realizzato a norma è indispensabile per garantire funzionalità, comfort e sicurezza. Gli attuali criteri di progettazione, installazione e collaudo dei circuiti elettrici domestici sono controllati da normative rigorose che, se applicate, garantiscono livelli prestazionali molto elevati.
La normativa CEI 64-8/3 “Impianti elettrici utilizzatori a tensione nominale non superiore a 1000 V in corrente alternata e a 1500 V in corrente continua”, in vigore dal 1° settembre 2011 nella sua ultima versione per gli impianti di nuova installazione, introduce importanti novità in fatto di prestazioni, risparmio energetico e comfort abitativo, garantendo una maggiore dotazione di componenti in base alla superficie dell’abitazione e dividendo gli impianti in tre diversi livelli prestazionali:
- Livello 1 Base: l’ impianto elettrico è strutturato per rispettare gli standard minimi degli impianti elettrici, ideale per chi sceglie l’essenziale;
- Livello 2 Standard: l’impianto elettrico è più articolato e innovativo del primo livello, adatto a chi sceglie un livello di sicurezza, fruibilità e comfort migliore;
- Livello 3 Domotico: destinato all’utente che sceglie una casa ai massimi livelli, abbinando efficienza ad alti standard di comfort,
L’installatore può quindi certificare anche il livello di qualità e di prestazione della soluzione impiantistica realizzata in un locale, con conseguente aumento della valutazione economica dell’immobile.
E.I.R.E. Srl è un’azienda qualificata e abilitata all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti elettrici, radiotelevisivi ed elettronici in genere, ai sensi del D.M. 37/2008, e possiamo realizzare per te:
- Impianti elettrici completi
- Impianti di ricezione TV (terrestri e satellitari)
- Impianti TV a circuito chiuso
- Impianti citofonici e videocitofonici
- Impianti automazione cancelli
- Impianti automazione serrande
- Impianti antintrusione e antifurto
Siamo a tua completa disposizione per offrirti ogni tipo di intervento, fornendoti un servizio che va dalla progettazione alla realizzazione e infine alla manutenzione degli impianti elettrici.
Affidarsi ad esperti e professionisti del settore dell’impiantistica è il primo passo verso un nuovo impianto efficiente e moderno. Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è un buon preventivo per il tuo nuovo impianto elettrico.
Impianto gas
L’impianto di distribuzione del gas è una rete di tubazioni costituita e posata, utilizzando diverse tipologìe di materiali, per condurre la fornitura di gas metano o combustibili simili, ad apparecchi energetici che funzionano a combustione.
Ogni impianto del gas deve essere sempre ed obbligatoriamente certificato: è fondamentale che superi la cosiddetta prova di tenuta secondo UNI 7129 ed UNI 11137.
E.I.R.E. Srl è un’azienda qualificata e abilitata all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti di distribuzione ed utilizzazione del gas ai sensi del D.M. 37/2008, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e ventilazione ed areazione dei locali, e possiamo realizzare per te un servizio rapido, professionale e garantito.
Siamo a tua completa disposizione per offrirti ogni tipo di intervento, dalla progettazione alla realizzazione dell’impianto a partire dal contatore al piano con tubazione in rame coibentato o in multistrato.
Affidarsi ad esperti e professionisti del settore dell’impiantistica è il primo passo verso un nuovo impianto efficiente e moderno. Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è un buon preventivo per il tuo nuovo impianto gas.
Impianto idraulico
L’impianto idrico ha la funzione di distribuire acqua calda e fredda ad uso sanitario, dal punto di presa principale fino a ciascun punto di erogazione nell’abitazione, e di allontanare la stessa una volta utilizzata.
La
realizzazione di un impianto idrico è disciplinata dalla normativa DM 37/08 cui
è necessario fare riferimento sempre, per le nuove costruzioni e per quelle
esistenti da modificare o integrare.
Questo decreto si applica agli impianti posti al servizio degli edifici,
indipendentemente dalla destinazione d’uso di questi, collocati all’interno
degli stessi o delle relative pertinenze.
E.I.R.E. Srl è un’azienda qualificata e abilitata all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie, ai sensi del D.M. 37/2008, e possiamo realizzare per te un servizio rapido, professionale e garantito. Siamo a tua completa disposizione per offrirti ogni tipo di intervento, dalla progettazione alla realizzazione e infine alla manutenzione degli impianti idraulici.
Affidarsi ad esperti e professionisti del settore dell’impiantistica è il primo passo verso un nuovo impianto efficiente e moderno. Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è un buon preventivo per il tuo nuovo impianto idraulico.
Impianto termoidraulico
In generale l’impianto termico è un impianto tecnologico destinato alla climatizzazione estiva ed invernale degli ambienti con o senza produzione di acqua, comprendente sistemi di produzione, distribuzione e utilizzazione del calore nonché gli organi di regolazione e di controllo.
La scelta della tipologia dell’impianto è molto più complessa di quanto si creda, e per questo è bene affidarsi ad installatori professionisti qualificati.
L’impianto termoidraulico produce calore attraverso un generatore e distribuisce attraverso tubazioni di andata e ritorno il fluido vettore agli elementi terminali: i sistemi più diffusi di generatori sono le caldaie, le pompe di calore e termocamini. La diffusione del calore generato avviene mediante tre tipologie di terminali: i termosifoni (o radiatori), i ventilconvettori oppure mediante un sistema di riscaldamento a pavimento.
Il sistema di riscaldamento a pavimento rappresenta attualmente la scelta più apprezzata per la costruzione di nuove abitazioni e per la ristrutturazione di quelle già esistenti, poiché è in grado di assicurare un notevole risparmio energetico, poichè ha la caratteristica di propagare il calore per irraggiamento, garantendo la presenza di una temperatura costante in tutta la casa con conseguente miglioramento del comfort. Gli elementi radianti, costituiti da tubi in materiale resistente alle alte temperature ed al calpestio, vengono opportunamente inseriti e distribuiti uniformemente sotto il pavimento, affogati nel massetto. L’impianto risulta così invisibile, a tutto vantaggio dell’estetica e consentendo un miglior sfruttamento degli spazi interni.
E.I.R.E. Srl è un’azienda qualificata e abilitata all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione, ai sensi del D.M. 37/2008, e possiamo realizzare per te un servizio rapido, professionale e garantito.
Siamo a tua completa disposizione per offrirti ogni tipo di intervento, dalla progettazione alla realizzazione e infine alla manutenzione degli impianti termici. Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è un buon preventivo per il tuo nuovo impianto idraulico.